Fin dall’infanzia, ho una relazione tesa con i miei genitori. Mi amano a modo loro, ma parliamo lingue diverse. Molto tempo sto cercando di elaborare le relazioni con loro da solo. E mi sembrava che tutto avesse successo, ma, sfortunatamente, non c’era no.
Sono molto rapidamente attaccato a un uomo che mi mostra tenerezza e attenzione. E se almeno un giorno non mi ha dedicato del tempo, mi copre. Sono imbarazzato da questa sensazione e voglio sbarazzarmene. È come un nodulo in gola, la mia fiducia e lo studio delle relazioni con me scende bruscamente. Non posso vivere e costruire una relazione sana.
Quali pratiche o psicoterapeuta puoi consigliare di studiare questi sentimenti e paure in me?
Anastasia, 27 anni
Ciao, Anastasia! In effetti, è difficile elaborare in modo indipendente un problema così difficile come relazioni infantile-figlio. È necessario fare affidamento sull’aiuto professionale di uno psicologo.
L’argomento delle relazioni con i genitori ha sempre radici e significati abbastanza profondi, dovrai rivolgerti ai ricordi dei bambini, alla storia familiare della prima famiglia. Pertanto, la terapia dovrebbe essere profonda.
La terapia psicoanalitica è adatta qui. Nel corso di ciò, sarà possibile capire perché tu e i tuoi genitori parlate lingue diverse, è possibile trovare un linguaggio comune, come rafforzare il tuo “io”, essere più indipendente e indipendente dalla loro relazione.
Se hai bisogno di comprendere eventuali situazioni specifiche, identificare e elaborare credenze non adattative che distorcono la percezione della realtà, impedendo alle decisioni di prendere, la terapia cognitiva-comportamentale sarà utile.
A giudicare dalle tue parole, hai davvero bisogno dell’amore dei genitori e i tuoi genitori non ti amano come hai bisogno, “a modo loro”. Quindi negli uomini molto probabilmente cercherai la soddisfazione del tuo bisogno di amore, sostituzione dei genitori.
È molto difficile venire a patti con il fatto che i genitori non amano come abbiamo bisogno. E siamo nei loro occhi non i bambini di cui hanno bisogno. Sono sempre insoddisfatti di qualcosa, rimprovero e richiesta. E solo la fiducia interna o l’amore per le altre persone può darci il motivo per allontanarci un po ‘dall’opinione dei genitori, non così dipende da lui.
La dipendenza dall’amore è una delle dipendenze più potenti. Richiede un rinforzo costante. Trovi un uomo che è delicatamente situato con te. Forse questo è quello che ti sei perso durante l’infanzia. Quello che non ottieni dai tuoi genitori.
Sei intriso di fiducia e simpatia. E poi, quando per qualche motivo non esprime le ordinarie dollari, il cattivo umore, pensa al lavoro: il mondo intero sta crollando per te. Può sembrare che abbia smesso di amore, è diventato come i tuoi genitori. Ogni volta che può essere molto spaventoso che l’amore trovato, acquisito spera si esaurisca e tutto sarà come al solito. Immediatamente “rotola” molti sentimenti: paura di perdere amore, disperazione dal fatto che forse hanno fatto qualcosa di sbagliato, hanno perso l’amore di una persona, disperazione, impotenza e ansia. È abbastanza difficile affrontarli, mina la fiducia in sé e l’autostima.
Come trovare la fiducia che sei una persona importante e preziosa degna di amore? Che tu stesso puoi amare gli altri,
per trattarle delicatamente e le persone possono essere grate per questo? Puoi trovare risposte a queste domande nel lavorare con uno psicologo.